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AREE
AZIENDALI -
CUSTOMER
SERVICE: RICAMBI |
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Il
primo impegno che un’azienda deve porre per la cura e la
fidelizzazione del cliente è nella corretta gestione dei
Ricambi. Il guasto o la rottura non provocano disaffezione, ma
diventano un problema se non si è in grado di porvi rimedio
nei tempi attesi dal cliente. |
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Gestione
dei ricambi in ottica “Service” significa: |
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avere correttamente
identificato i particolari di ricambio (gruppi, singoli
componenti o scomposizioni). |
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aver correttamente determinato cosa e quanto stoccare, cioè
l'esatta definizione delle scorte e dei relativi costi e rischi di
obsolescenza. |
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aver correttamente distribuito o poter velocemente
distribuire, a richiesta, quanto necessario. Ciò significa
disporre di una rete di distribuzione efficiente, servita in modo rapido ed
efficace, con una gestione ottimale dei trasporti ed una
corretta ubicazione di eventuali magazzini intermedi. |
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Un sistema informativo appropriato per la gestione di tutto il
processo,
dalla definizione tecnica agli ordini, alle spedizioni; dalla
gestione degli stock alle informazioni tecniche. Il sistema
informativo è fondamentale per un corretto rapporto tra Casa Madre,
Distributori e Clienti. |
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Una corretta
gestione dei Ricambi è sempre un’ occasione di
business. Il corretto margine operativo ed un livello di
servizio eccellente contribuiscono da un lato ad incrementare
i rapporti commerciali e quindi gli utili operativi,
dall’altro a cementare la fidelizzazione.
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La
consuetudine di Italy Managers ad operare in aziende
private dove innovazione, rapidità, efficienza, economicità della gestione
e utilizzo razionale del tempo
sono elementi fondamentali di successo, garantisce un
rapporto di lavoro basato
sulla massima flessibilità, attento impiego delle risorse, totale orientamento ai risultati.
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