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LA
POLITICA AZIENDALE DELLE SCORTE: IL SERVIZIO
AL CLIENTE |
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Analisi per
individuare i tipi di scorta esistenti
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SCORTE
DI LAVORAZIONE
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Scorte
di transito
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Scorte
di sicurezza
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SCORTE
PER MOTIVI ORGANIZZATIVI
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Scorte
per stagionalitą del prodotto
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La scelta
delle ubicazioni in relazione ai materiali
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Magazzini
materie prime / componenti
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Reparti
di Produzione
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Magazzini
prodotti finiti / depositi
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ANALISI
DEI FATTORI CHE CONCORRONO ALLA COSTITUZIONE
DELLE SCORTE
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Fattori interni,
esterni, deterministici, statistici
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Metodi
di calcolo delle scorte e ricerca dek punto
di equilibrio tra costi e benefici
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DIMENSIONAMENTO
DELLE SCORTE DI SICUREZZA
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Incertezza
della domanda
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Affidabilitą delle previsioni
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Affidabilitą dei processi
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Gestione delle scorte attraverso fattori - chiave
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Pianificazione della domanda
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Programmazione della produzione
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Controllo dei fabbisogni
e dei parametri di calcolo
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Utilizzo degli indici di controllo delle scorte
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Riduzione delle scorte
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Revisione dei processi Aziendali
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Semplificazione ed affidablitą delle operazioni
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Standardizzazione dei componenti
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Coinvolgimento dei Fornitori e Clienti
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Controllo delle obsolescenze
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Lotti economici e di riordino
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Deterioramento dei materiali
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Evoluzione e vita dei prodotti
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Affidabilitą della distinta base
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SCORTE
A LIVELLI ZERO
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Il progetto del sistema di riordino e produzione a trazione
(pull system)
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